Dopo sette lunghi anni ci siamo. Samuele Bersani rompe il ghiaccio e, dopo aver annunciato l’arrivo del suo nuovo album, “Cinema Samuele”, ha ufficializzato anche l’arrivo del primo singolo estratto. Si tratta di “Harakiri”, brano che raggiungerà le radio italiane e le piattaforme streaming il 18 settembre.

 

 

Un racconto cinematografico pieno di realismo e poesia dove, nel totale blackout del mondo, anche il disagio più buio può trasformarsi in rinascita, lasciando un finale di canzone aperto all’immaginazione dell’ascoltatore. Il cantautore riprende così in questa prima “sala”, temi contemporanei e problematiche tangibili di oggi, umanità nascoste agli occhi ma sempre presenti e centrali nei suoi testi, da “Il Mostro” in poi.

Tra musica e immagini, “Harakiri” è accompagnato da un videoclip che riprende il sapore ‘da grande schermo’ della traccia e si presenta come un meraviglioso cortometraggio, diretto da Giacomo Triglia, su soggetto scritto da Pacifico e interpretato nel ruolo del protagonista da Jozef Gjura.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!