Grandi novità per i Pinguini Tattici Nucleari: il gruppo sta per lanciare un nuovo EP intitolato “Ahia!” che sarà preceduto dal lancio del primo romanzo del cantante della band, Riccardo Zanotti.

Le novità in arrivo sono state svelate sull’account ufficiale della band. Il primo ad uscire il prossimo 3 novembre sarà il romanzo del cantautore bergamasco, che porta lo stesso titolo dell’album ed è già disponibile in pre-ordine.

 

View this post on Instagram

Sono mesi che aspetto di potervi dire questa cosa: da oggi è disponibile in preorder in tutti gli store il mio primo romanzo, che si chiama Ahia! Uscirà il 3 Novembre, e facendo swipe up nelle stories o cliccando sul link in bio lo potete già preordinare. Il romanzo ha lo stesso titolo del nuovo EP dei PTN, che uscirà invece il 4 Dicembre. Dell'EP, però, vi parleremo meglio più avanti! Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Non è che un giorno, quando sei bambino, tua mamma arriva e ti dice: “è qualcosa che devi esclamare quando ti fai male”. Non te ne parla il maestro a scuola, non te la svelano gli amici al campetto. Tutti veniamo al mondo con un determinato numero di Ahia dentro, nel codice genetico, innati. Ognuno di essi corrisponde a una volta in cui permettiamo al mondo di farci del male, in modi diversi. Ps. Perdonate la foto da scrittore patinato, prometto che dalle prossime riprenderò a sembrare uno scappato di casa, come al solito. 💙 ______________________________ #ahia #romanzo #ep #grazieperaveraspettato

A post shared by Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) on

 

Per quanto riguarda il nuovo Ep, invece, i fan dovranno attendere un po’ di più. L’uscita dell’album è prevista infatti per il prossimo 4 dicembre.

A proposito del titolo che accomuna EP e romanzo, il cantautore ha spiegato: «Ahia è una parola affascinante. Nessuno te la insegna. Prima che essere parola, è una reazione, o ancora meglio una smorfia, quasi un gioco. Non ha etimologia, perché non ha storia: è semplicemente qualcosa che esiste e che diamo per scontato».

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!