Venerdì 5 maggio  “Cartoline da qui” è il titolo del nuovo album di inediti dei Nomadi. Il nuovo disco è già disponibile in pre-save ed arriverà nei negozi e negli store on line venerdì 5 maggio.

Il disco sarà pubblicato in formato vinile, CD e un vinile Deluxe: un’edizione limitata, numerata e colorata, disponibile solo nei negozi di dischi.

 

Nomadi

 

 

La nuova uscita, che arriva a 60 anni dalla fondazione, certifica il gruppo come la realtà più longeva nella storia della musica italiana. Inoltre ogni copia sarà accompagnata da un esclusivo adesivo celebrativo “Nomadi 60”.

““Cartoline da qui” – dice Beppe Carletti – è il nostro 38° album in studio che esce proprio nel 60° anno in musica dei Nomadi. Era infatti il 1963 quando è iniziata questa incredibile e unica avventura, tanta strada abbiamo percorso e tanti progetti abbiamo ancora nel cassetto! Dopo due anni, un disco di tutte canzoni inedite.
È un nuovo lavoro in cui crediamo molto e che ci rappresenta, le tematiche che raccontiamo, da sempre fondamentali per il nostro essere Nomadi, prendono dall’attualità e dalla nostra esperienza vissuta come gruppo e come individui. All’interno ci sono tante sorprese che non voglio raccontare e che scoprirete con l’ascolto.
Il 2023 è un anno pieno di concerti, con tappe in tutta Italia oltre alle quali, per festeggiare i nostri 60 anni, abbiamo aggiunto due momenti, rappresentativi per la nascita del gruppo, dedicati al compleanno: 3 giugno Novellara, 10 giugno Riccione.”

 

 

Radio Mondo