Nek è pronto a festeggiare un doppio anniversario: i suoi primi 50 anni e i suoi primi 30 anni di carriera in un greatest hits davvero speciale già anticipato dal singolo inedito “La teoria del caos”, con tante rivisitazioni dei suoi successi e con molte collaborazioni di grande livello, da Jovanotti a Giuliano Sangiorgi.

5030″ è il titolo del nuovo progetto discografico, già disponibile in pre-order, con cui il noto cantautore vuole celebrare i suoi 50 anni e i primi 30 di carriera. Due traguardi straordinari che lo hanno portato a diventare uno degli artisti più amati in Italia, e non solo.

 

Nek

 

La data di uscita del nuovo disco è il 2 dicembre. Sarà disponibile sia in formato digitale su tutte le piattaforme streaming più importanti, sia in CD vinile numerato e colorato giallo trasparente. La sua pubblicazione anticiperà il suo tour nei teatri, in partenza l’11 dicembre con una data speciale a Milano, prima di ripartire direttamente nel 2023.

Di seguito la tracklist:

1 – La teoria del caos
2 – Fatti avanti amore (feat. Jovanotti)
3 – Lascia che io sia
4 – Almeno stavolta
5 – Se io non avessi te
6 – Sei grande
7 – Laura non c’è
8 – Dimmi cos’è (feat. Francesco Renga)
9 – Cuori in tempesta (feat. Giuliano Sangiorgi)
10 – Money Honey

Inoltre l’’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano si terrà “5030 – Il Concerto“, l’unica tappa del 2022 del trentennale di carriera di Nek, un’occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista.
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali.

 

Radio Mondo