Sting ha annunciato l’uscita di un nuovo album, l’8 Novembre, registrato dal vivo: My Songs: Live”. Il nuovo LP, versione live dell’omonimo inciso in studio, conterrà una serie di brani provenienti dal repertorio dei Police e da quello solista di Sting, tutti suonati durante l’ultimo tour mondiale.

L’uscita ci permetterà di ascoltare come gli arrangiamenti si sono evoluti nel corso del tempo: «Cerco sempre di rendere le canzoni il più contemporanee possibile», ha detto Sting all’epoca dell’uscita di My Songs. «Le canzoni cambiano ogni sera, e ascoltandole trovo sempre qualcosa di nuovo. La scoperta è figlia della ripetizione… e vogliamo rendere il materiale di nuovo attuale».

Sting sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Mi) il prossimo 29 ottobre.

Per quanto riguarda il futuro, Sting ha dichiarato, prima dell’uscita di “My Songs”: “Mi piacerebbe fare qualcosa di totalmente nuovo. Non so cosa, che suono abbia o che aspetto abbia. Devo solo confidare nell’apparizione della musa. Ho scritto centinaia di canzoni, ma non saprei dire come dovrei farlo. Non lo so davvero. Sono sempre felice quando si materializzano, ma se sapessi esattamente dove fosse il pulsante che premi e improvvisamente ciò accade, poi continuerei a premerlo. Ma sai, cambia continuamente. Pensi sempre che l’ultima canzone che hai scritto sia l’ultima canzone che tu scriverai mai, il che probabilmente è un buon modo di pensare”.

My Songs: Live

1. Introduction/ Message In A Bottle (Live)
2. Englishman In New York (Live)
3. Brand New Day (Live)
4. Wrapped Around Your Finger (Live)
5. Seven Days (Live)
6. King Of Pain (Live)
7. So Lonely (Live)
8. Desert Rose (Live)
9. Every Breath You Take (Live)
10. Russians (Live)
11. Fragile (Live)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!