Nelle città fra Torino e Milano hanno sede eccellenti società sportive iscritte ai campionati nazionali, con decine di migliaia di affezionati tifosi.

  • Calcio, Campionato Nazionale Serie B: Novara Calcio, Pro Vercelli
  • Pallacanestro, Campionato Nazionale Serie A2 Gold: Pallacanestro Biella, Junior Casale, Derthona (Tortona)
  • Pallavolo, Campionato Nazionale Femminile Serie A: Agil Volley Novara, Futura Volley Busto Arsizio.

Inoltre, nelle province parzialmente raggiunte da Radio Mondo, si trovano: Pallacanestro Varese e Manital Torino (Campionato Pallacanestro Serie A),  Fulgor Basket Omegna (Campionato Pallacanestro Serie A2 Gold),  Juventus, Torino, Milan e Inter (Campionato Calcio Serie A).

 

Novara, Pro Vercelli, Pallacanestro Biella, Junior Casale, Derthona Basket, Agil Volley, Futura Volley

Alcune delle squadre di massimo rilievo nelle città fra Torino e Milano

 

Da questa stagione ci sono alcune novità nel palinsesto di Radio Mondo: debuttano i nuovi programmi dedicati allo sport locale con sintetiche notizie, anticipazioni e la viva voce dei protagonisti. “Mondo Sport” è infatti una breve rubrica che dura 2 minuti e fa un punto sempre aggiornato sullo sport nelle città fra Torino e Milano. Ciascuna puntata è dedicata esclusivamente a una delle squadre sportive del territorio e viene trasmessa al mattino con una replica al pomeriggio, fasce orarie dove il mezzo Radio gode di ascolto elevato.

La Pro Vercelli alla Radio

Venerdì 4 Settembre prende avvio il primo programma della serie “Mondo Sport”, quello dedicato alla Pro Vercelli e realizzato da Hervé Sacchi, direttore del Magazine Ufficiale della società: Magica Pro (www.magicapro.it). L’appuntamento con la Pro Vercelli su Radio Mondo sarà quindi ogni settimana, il Lunedì e il Venerdì, alle ore 9.30 e 17.30. Radio Mondo è la Radio piemontese più ascoltata in provincia di Vercelli e non potevamo che iniziare da qui!

Le altre squadre

Con il campionato nazionale di basket Serie A2 Gold, partiranno anche le nuove rubriche “Mondo Sport” dedicate a Pallacanestro Biella, in collaborazione con “Chi vuol essere rossoblù?” (www.chivuolessererossoblu.it). Si tratta del sito Web di commento, analisi e approfondimento esclusivamente dedicato a Pallacanestro Biella, curato dal giornalista Giampiero Canneddu, autore del libro omonimo, profondo conoscitore del basket biellese e non solo, radiocronista amato dai tifosi.

“Chi vuol essere rossoblù?”, e anche Radio Mondo, da quest’anno sono Media Partner ufficiali di Pallacanestro Biella.

Sono inoltre in preparazione altre rubriche della serie “Mondo Sport” per offrire un’informazione più completa e specifica sulle altre squadre di massimo rilievo nelle città fra Torino e Milano.

Il podcast

La serie “Mondo Sport”, oltre alla trasmissione via etere, verrà poi resa disponibile come podcast, con possibilità quindi riascoltare ogni puntata su computer, smartphone e tablet attraverso il sito Web di Radio Mondo.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!