Moduli pubblicitari

 

Radio Mondo dispone di diversi strumenti e formati su cui declinare le campagne pubblicitarie. Esse si possono pianificare combinando la trasmissione Radio, la presenza nel sito Web radiomondo.it e l’intrerazione con i Social Network (Facebook e Twitter) attraverso gli account ufficiali di Radio Mondo.

Per ogni nuova campagna pubblicitaria radiofonica, il cliente piò richiedere l’inserimento gratuito, nella sezione “Shopping” di radiomondo.it, di un collegamento al sito Web da lui indicato.

 

Spot radiofonici

Gli spot radiofonici hanno durata standard 30, 20 o 15 secondi e vengono inseriti nei caroselli pubblicitari durante le ore diurne di trasmissione. I caroselli, standard e “Top” (posizione di maggior pregio in concomitanza con il GR Nazionale) sono collocati all’interno di ogni ora secondo lo schema illustrato di seguito.

 

Clock - Schema orario

Clock – Schema orario di Radio Mondo

 

Il testo degli spot viene concordato con il cliente e sviluppato al suo fianco da esperti. La registrazione viene solitamente affidata a uno studio che dispone di speaker professionisti.

 

Billboard radiofonici

I billboard sono spot brevi (durata max 7 secondi) trasmessi in concomitanza con programmi e rubriche specifici (diciture come ad esempio “Mondo Sport è offerto da…”).

 

Redazionali radiofonici

I redazionali sono brevi programmi (durata max 2 minuti) trasmessi all’interno dei caroselli pubblicitari in cui è possibile presentare con dovizia di particolari prodotti e servizi, anche nella forma di interviste, e richiamare l’ascoltatore alla partecipazione o all’acquisto.

 

Programmi speciali

Si tratta di programmi realizzati in esterna in occasione di manifestazioni, concerti, fiere, per conto di uno o più committenti, di durata variabile a seconda del progetto concordato (mediamente 3 ore). Nel palinsesto di Radio Mondo vengono inseriti frequenti collegamenti in diretta con una postazione allestita sul luogo dell’evento con ospiti e interviste.

 

Banner nel sito Web radiomondo.it

Si tratta di elementi grafici che richiamano prodotti e servizi. Facendo click su di essi con il mouse, si apre automaticamente il sito Web indicato dal cliente o un minisito o testo redazionale creato ad hoc da Radio Mondo o, ancora, la possibilità di scaricare coupon, inviti ecc.

 

Esempio di banner inserito nella testata dell'home page

Esempio di banner inserito in home page

 

Esempio banner barra laterale

Esempio di banner nella barra laterale

 

 

Redazionali nel sito Web radiomondo.it

Si tratta di articoli, corredati da immagini, che presentano un prodotto o servizio e la relativa azienda fornitrice. Possono contenere anche coupon o inviti da scaricare. Essi possono essere richiamati negli spot radiofonici con l’invito all’approfondimento sul Web.

 

Esempio di redazionale richiamato in home page

Esempio di redazionale richiamato in home page

 

 

Realizzazione di siti Web

Radio Mondo realizza anche siti Web per negozi, aziende di servizi e associazioni. Un sito Web fatto da Radio Mondo contiene l’esperienza di tecnici, giornalisti e persone che si occupano di marketing per le imprese del territorio, privilegiando il rapporto umano per capire al meglio le necessità del committente e dare una risposta commisurata. Per maggiori informazioni sulla realizzazione siti Web, click qui.

 

Sezione “Shopping” di radiomondo.it

La sezione “Shopping” del sito Web di Radio Mondo comprende un elenco di collegamenti ai siti Web di prodotti, servizi e aziende che stanno trasmettendo le loro campange a mezzo spot radiofonici in ciascun periodo e il richiamo ad eventuali redazionali e minisiti creati per descrivere offerte o approfondire i dettagli dei prodotti e servizi pubblicizzati.

 

Segnala ad un collega queste informazioni

Radio Mondo