Non si ha a disposizione un granchè di indiscrezioni circa l’uscita del nuovo singolo di Cesare Cremonini che, come annunciato da lui stesso in un video su Instagram, debutterà sul mercato italiano il prossimo 1 dicembre e sarà un primo assaggio del prossimo album.

Infatti già lo scorso maggio Cesare, riprogrammando il tour negli stadi originariamente in programma nel 2020, aveva promesso nuova musica negli show che si svolgeranno nel 2022.

 

 

Quello che è certo è però che l’artista italiano è al lavoro su un progetto discografico che arriverà a breve, ancora in fase di ultime sistemazioni insieme al musicista Davide Rossi.

“L’album è in pieno giro di giostra” aveva fatto sapere Cremonini che aveva poi aggiunto “Per metà è in volo sull’oceano verso l’America. Per metà è qui con me” raccontando della dettagliata fase di mixing tra Bologna e New York. Un titolo, quello del disco, ancora sconosciuto, ma che il cantante ha più volte soprannominato con l’appellativo “The Opera” a dimostrazione di quanto il progetto sia importante per lui, come apripista di una nuova era della sua musica. “Un nuovo tour negli stadi e un album di canzoni possono e devono offrire qualcosa in più rispetto a prima” ha dichiarato Cremonini.

 

 

Radio Mondo - Alessandria, Biella, Vercelli, Novara, Pavia, Asti, Varese