Blanco, ad un anno di distanza dalla vittoria sul palco dell’Ariston, sta per tornare con della nuova musica. Nelle scorse ore infatti l’artista ha annunciato l’uscita di un inedito che anticiperà la pubblicazione del suo secondo album dopo il successo del disco d’esordio “Blu celeste”.

Riccardo Fabbriconi, questo il suo vero nome, ha annunciato l’arrivo del nuovo brano su Instagram con un breve video teaser.

 

Blanco

 

Se la data di uscita dell’album non è ancora stata annunciata (ma si pensa che possa arrivare verso marzo o aprile), per quanto riguarda invece il nuovo singolo il brano uscirà ufficialmente venerdì 27 gennaio, come annunciato in un video pubblicato.

Il pezzo sarà il suo primo inedito da “Nostalgia”, pubblicato lo scorso giugno, e arriva dopo il grande successo del suo album d’esordio “Blu Celeste” del 2021 e la vittoria al Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con “Brividi”. I due torneranno insieme all’Ariston quest’anno, come superospiti della prima serata, martedì 7 febbraio.

Lo scorso novembre Blanco ha inoltre annunciato due date negli stadi, il 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio allo stadio San Siro di Milano. I biglietti per le due date sono disponibili sul circuito TicketOne.

 

Radio Mondo