“Il treno va” è il titolo del nuovo singolo di Enrico Ruggeri estratto da “Alma”. La canzone è prodotta da Saverio Principini, il produttore multiplatino di Los Angeles che ha lavorato con alcuni degli artisti più importanti del panorama internazionale. “Il treno va” è secondo estratto dall’album del 15 marzo 2019 “Alma”, il più recente successo discografico di Enrico Ruggeri pubblicato per la Anyway Music. Il primo singolo era stato “Come lacrime nella pioggia”.

Il nuovo disco di Enrico Ruggeri, “Alma”, immortala l’urgenza creativa di uno dei cantautori più amati di sempre e nasce come uno dei «progetti più importanti» della vita di Ruggeri. Per impreziosire la release, la copertina è stata disegnata dal pittore e imitatore Dario Ballantini, caro amico dell’artista. Il disco è composto da 11 tracce inedite:

-Come lacrime nella pioggia
-Il costo della vita
-Un pallone (ft. Ermal Meta)
-Cuori infranti
-Supereroi
-Il labirinto
-L’amore ai tempi del colera
-Il treno va
-Il punto di rottura
-Cime tempestose
-Forma 21

“Alma” arriva a 3 anni di distanza dal precedente album solista, “Un viaggio incredibile”, che ha portato poi alla reunion dei Decibel e alla partecipazione al Festival di Sanremo. Parlando del disco, Ruggeri racconta quello che il disco rappresenta per lui: «Nuovo album, una nuova vita, una nuova avventura. Un anno di riflessioni, un nuovo suono».

Dopo il successo delle tappe primaverili, Enrico Ruggeri prosegue col suo fitto calendario di appuntamenti live e accende l’estate della Penisola con la sua musica cantautorale. Ecco le prime date annunciate:

-11 giugno, Casalbordino (CH) @ Piazza (ingresso libero)
-28 giugno, Rieti @ Piazza Vittorio Emanuele (ingresso libero)
-29 giugno, Palmanova (UD) @ Palmanova outlet (ingresso libero)
-3 luglio, Acquavella (SA) @ Piazza Sant’Antonio (ingresso libero)
-7 agosto, Roseto degli Abruzzi @ Emozioni in Musica Festival (ingresso libero)
-9 agosto, Spongano (LE) @ Parco Uro via Fili Rosselli (ingresso libero)
-23 agosto, Canale Monterano (RM) @ Piazza del Campo (ingresso libero)
-25 agosto, Labico (RM) @ Piazza del mercato (ingresso libero)
-26 agosto, Tempio Pausania (OT) @ Piazza (ingresso libero)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!