Francesco Renga e Nek saranno protagonisti di un evento unico all’Arena di Verona, il 5 settembre, per celebrare insieme sul palco rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera artistica.

“Renga Nek” sarà una serata in cui ripercorrere i percorsi di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni: da “Laura non c’è” ad “Angelo”, da “Fatti avanti amore” a “Il mio giorno più bello nel mondo”.

 

Renga Nek

 

L’Arena di Verona è un luogo caro ad entrambi gli artisti: tutti e due infatti hanno già vissuto, singolarmente, l’abbraccio e il calore dell’Arena. Francesco Renga nel 2015 e nel 2019, Nek nel 2017 e nel 2019: quattro concerti sold out in una delle più importanti location italiane. L’appuntamento all’Arena di Verona sarà solo uno dei tanti progetti insieme che vedranno coinvolti Renga e Nek nel corso di questo 2023.

Dopo essersi esibiti insieme più volte nel corso degli anni – il risultato di uno di quei concerti è il doppio disco live che ha visto i due artisti dividere il palco con Max Pezzali – Francesco Renga e Filippo Neviani hanno deciso di ufficializzare questa ritrovata collaborazione con una data unica in uno dei teatri di pietra più importanti d’Italia, la magica Arena di Verona. Una serata che si preannuncia unica e irripetibile, per ripercorrere le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni.

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.

 

 

 

Radio Mondo