Sette anni dopo l’ultimo album e 4 anni dopo l’ultimo EP, Dolcenera prepara il suo ritorno con un nuovo progetto che sarà pubblicato in autunno e che vedrà al suo interno anche “Calliope (Pace alla luce del sole)”.

“Calliope (Pace alla luce del sole)”, il nuovo singolo della cantante, è una canzone afro-beat, perfetta per un’estate dallo spirito “peace & love” e ideale per accompagnare le immagini “on the road” tipiche della beat generation. Rappresenta infatti la voglia di vita e di pace, nel mondo così come in ogni cuore, ancor di più dopo tutte le preoccupazioni che ci stiamo trovando a vivere in questo periodo storico.

 

Dolcenera

 

Per il nuovo pezzo, Dolcenera ha dato vita a un sound tutto nuovo, che può essere definito come “world music”: l’obiettivo di “Calliope (Pace alla luce del sole)” è proprio quello di lanciare un messaggio di condivisionepace e fratellanza, come lascia intendere anche il titolo.

Il nuovo singolo sarà nel prossimo progetto discografico di Dolcenera, ancora senza un titolo, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. L’album anticiperà così di poche settimane il 2023, un anno molto importante per l’artista, che compirà 20 anni di carriera: la sua avventura nel mondo della musica, infatti, è iniziata ufficialmente nel 2003 con la pubblicazione del disco “Sorriso nucleare”.

 

Radio Mondo - Alessandria, Biella, Vercelli, Novara, Pavia, Asti, Varese