Ciao” è una delle canzoni incluse in “Cremonini 2C2C The Best Of”, il disco con il quale Cesare Cremonini ha deciso di celebrare 20 anni di onorata carriera.

È stato proprio Cesare, tramite i social, ad annunciare il nome del suo nuovo singolo in uscita il 18 settembre.

 

View this post on Instagram

Da Venerdì 18 Settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “CIAO”, il nuovo singolo che sarà accompagnato da un video spaziale! 🎼🎥🌈 Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno che ha spostato pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. ❤️ Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, in un momento in cui sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Anche per questo la canzone verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche. 🍿 Dal punto di vista della produzione musicale è tra i più ambiziosi della mia storia. Ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, 🎛 che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini. #Ciao #NewSigle #NewVideo @umitalia @virginrecordsita cover by: @bardeigiovani

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini) on

 

Il brano è il terzo estratto di “Cremonini 2C2C the best of” la prima grande raccolta – già certificata platino – della produzione ormai ventennale di Cesare uscita il 29 novembre 2019, che contiene 6 brani inediti, 32 singoli rimasterizzati, un album di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate.

La nuova canzone verrà accompagnata da un video, anch’esso disponibile da venerdì, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D, una tecnica utilizzata ad oggi solo all’estero per film come Star Wars e Star Trek.
Il 2021 sarà poi l’anno del ritorno al live dopo la pausa causata dalla pandemia di Covid-19.
Queste le date aggiornate del “CREMONINI 2021 STADI”:

  • 1 giugno (data zero) – Passariano di Codroipo (UD),
  • 5 giugno Imola – Autodromo Ferrari,
  • 8 giugno Milano – San Siro,
  • 12 giugno Padova – Stadio Euganeo,
  • 16 giugno Torino – Stadio Olimpico,
  • 19 giugno Bari – Stadio Arena della Vittoria,
  • 23 giugno Firenze – Stadio Artemio Franchi.

I biglietti sono diponibili sul circuito TicketOne.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!