Uscirà venerdì 27 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo già disponibile in pre-save dei Pinguini Tattici Nucleari.

Dopo due anni ai vertici delle classifiche e oltre 900 milioni di streaming, i Pinguini tornano con il singolo nuovo singolo intitolato “Giovani Wannabe” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy).

 

Pinguini Tattici Nucleari

 

Il nuovo singolo dei Pinguini riprende il termine inglese «wannabe», ovvero voler essere, con un’accezione positiva e che vuole raccontare la volontà di chi cerca, giorno dopo giorno, di trovare il suo posto nel mondo a prescindere dall’età. «Il titolo contiene un binomio di parole per noi molto importanti: giovani perché è quello che siamo e che ci sentiamo di essere, anche se non è riferito all’età anagrafica quanto alla “fame” di trovare un posto nel mondo. Wannabe, invece, è preso a prestito dall’inglese.
Come band siamo sempre stati legati a influenze estere ed è tipico della globalizzazione mischiare inglese e italiano. Vogliamo attuare una riappropriazione culturale e dargli una connotazione positiva, perché in un mondo che non trova posto per noi, non ci resta che essere dei wannabe e immaginare di poter diventare quello che vogliamo, cercando di piegare il mondo perché ci riconosca» – spiega Zanotti -.

Dopo l’uscita dell’attesissimo singolo la band partirà per un tour estivo che la porterà in alcune delle più famose mete italiane. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.

 

 

Radio Mondo - Alessandria, Biella, Vercelli, Novara, Pavia, Asti, Varese