Il 9 ottobre, presso il Castle Cinema di Hackney, a Londra, verrà presentato in anteprima Live From The Astroturf, Alice Cooper, il documentario che racconterà di un concerto poco conosciuto dal grande pubblico: stiamo parlando della reunion e dell’esibizione che la band originaria della celebre rock star nel negozio di dischi Good Records di Dallas nel 2016, 40 anni dopo lo scioglimento di quella lineup. La registrazione di quello show uscì poi nel 2018 in occasione del Record Store Day Black Friday.

Alla presentazione parteciperanno Alice Cooper e il suo primo bassista, Dennis Dunaway; quest’ultimo, inoltre, presenterà in anteprima anche il suo cortometraggio dal titolo Cold, Cold Coffin, opera che narra la storia di un ricco imprenditore che scopre che la sua giovane moglie lo ha sposato solo per i soldi. Saranno presenti anche il regista di questo corto, Brian Cichocki, il proprietario del negozio Good Records, Chris Penn, l’attuale chitarrista di Alice Cooper, Ryan Roxie, e Cindy Smith Dunaway, che in passato creò il look glam della band. Alla proiezione del documentario seguirà una sessione di interviste tenuta dal giornalista di Classic Rock, nonché grande esperto della musica di Alice Cooper, Ian Fortman.

 

 

Ma non è tutto: all’anteprima londinese, infatti, ne seguirà una a Los Angeles al W Hotel di Hollywood il prossimo 14 ottobre. In questa occasione, oltre ai già citati ospiti, parteciperà anche un altro componente della band originaria di Alice Cooper, il chitarrista e tastierista Michael Bruce. Anche in California, l’anteprima sarà seguita da una sessione di interviste tenute dal bassista Howie Pyro e dal cantante Keith Morris.

Nel frattempo, Alice Cooper è impegnato con la tranche di date in Gran Bretagna del suo Ol’ Black Eyes Is Back tour, iniziata il 4 ottobre a Manchester. Ecco quali sono le restanti date:

08 ottobre – Brighton Centre
10 ottobre – London The O2
11 ottobre – Birmingham Resorts World Arena
12 ottobre – Cardiff Arena

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!