Metallica hanno annunciato a sorpresa l’uscita del nuovo album di inediti “72 Seasons”, un disco di inediti di 12 tracce in uscita il 14 aprile 2023 ed ha anche svelato il ritorno dal vivo con un nuovo tour.

La band di Lars Ulrich, James Hetfield, Robert Trujillo e Kirk Hammett ha pubblicato il primo singolo estratto dall’album dal titolo “Lux Æterna“.

 

Metallica

 

Prodotto da Greg Fidelman, insieme a James e Lars, “72 Seasons” è già disponibile in pre-order su CD, 2LP in vinile nero da 140 g, due diverse varianti di vinile colorato e in digitale nel Met Store. Il videoclip è stato diretto dal regista Tim Saccenti.

Ecco la tracklist:

  1. 72 Seasons
  2. Shadows Follow
  3. Screaming Suicide
  4. Sleepwalk My Life Away
  5. You Must Burn!
  6. Lux Æterna
  7. Crown of Barbed Wire
  8. Chasing Light
  9. If Darkness Had a Son
  10. Too Far Gone?
  11. Room of Mirrors
  12. Inamorata

Tra le novità annunciate anche tutti gli show dei Metallica del 2023 e 2024 in tutto il mondo. L’M72 World Tour vedrà la band suonare due serate in ogni città visitata, con due scalette e formazioni di supporto completamente diverse. Il tour prenderà il via da Amsterdam il 27 aprile, e girerà per concludersi il 29 settembre 2024 a Città del Messico. Per ora non sono state fissate date in Italia.

 

Radio Mondo