Classifiche

 

Ogni settimana Radio Mondo trasmette le seguenti classifiche musicali:

  • I dischi più venduti (Martedì alle ore 17.00)
  • World Radio Hit Parade (Venerdì alle ore 17.00)
  • Evolution Club Chart (Venerdì e Sabato alle ore 22.00)

 

Ed ecco le classifiche più recenti

La classifica dei libri più venduti

La classifica dei libri più venduti

1° La pazienza del diavolo di Roberto Cimpanelli

libri più vendutiEditore: Marsilio
Collana: Farfalle
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 14 gennaio 2021
Pagine: 448 p., Brossura
  • EAN: 9788829707133

Un ex poliziotto tormentato dai sensi di colpa. Un vecchio commissario disilluso in cerca di riscatto. Un ispettore manesco che ha un appuntamento con la morte. Tre uomini disposti a tutto pur di sconfiggere il Male. Anche a vendergli l’anima.

Ermanno D’Amore, un ex ispettore che dopo aver lasciato la polizia ha rilevato la libreria di famiglia a Roma, tiene a bada i propri demoni stordendosi col sesso. Quando il vecchio collega Walter Canzio si rifà vivo chiedendogli una mano nelle indagini su una serie di efferati delitti che insanguinano la Capitale, accetta malvolentieri. Qualcuno sta massacrando a colpi di fiocina da sub dei colpevoli di gravi reati sessuali che per un motivo o per l’altro erano riusciti a farla franca. È un caso che sembra riguardarli da vicino: tutte le vittime sono persone che ai tempi erano state arrestate da loro. Con l’aiuto di Ermanno, che prima di dimettersi era noto per il suo eccezionale intuito investigativo, Walter spera di risollevare la propria traballante carriera catturando l’assassino. Tutto cambia non appena emerge una possibile connessione tra i delitti del serial killer e una vecchia inchiesta la cui tragica conclusione aveva sconvolto le loro vite e distrutto la loro amicizia. Erano convinti che quel caso fosse definitivamente risolto. Ma lo è davvero? Quell’antica storia di sangue e orrore potrebbe non essere ancora finita, e non immaginano quanto sarà alto il prezzo che dovranno pagare per chiuderla una volta per tutte.

2°Cercando il mio nome di Carmen Barbieri

libri più venduti

Editore: Feltrinelli
Collana: I narratori
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 07 gennaio 2021
Pagine: 224 p., Brossura
  • EAN: 9788807034275

Attraversare il lutto attraversando se stessi, il proprio corpo, il sesso. Un romanzo d’esordio potente, sincero, senza pelle.

Anna e suo padre sono «due pupi mossi dalla stessa coppia di aste di metallo», i fili che li legano sembrano destinati a non spezzarsi mai, il loro legame inviolabile. Ma non può essere così, non è mai così, e a diciannove anni, dopo una malattia che brucia il tempo, Anna perde il padre per un melanoma. Il rispecchiamento in lui è così forte, la sua figura così sensibile e piena di cura, così materna, che Anna perdendo suo padre perde se stessa, si confonde, senza lo sguardo di lui è come se fosse diventata niente. L’attraversamento del lutto diventa perciò, necessariamente, ricerca di sé, della propria femminilità, e finisce per passare attraverso una scarnificazione del corpo, il suo oltraggio. Trasferitasi da Napoli a Roma, usando l’università come un pretesto per allontanarsi dalla morte incombente, Anna si ritrova a doversi mantenere da sola, la madre non può aiutarla nelle spese né lei vuole gravare, così si indirizza a un prete grazie al quale la sua coinquilina ha trovato lavoro come ragazza delle pulizie. Il prete però la vede bella – «bisognerebbe proteggere la propria carne con squame più spesse di quelle che il lutto fa risplendere sopra le nostre teste. E invece ci esponiamo al sole dell’angoscia senza alcuna protezione, quasi a pretenderli, i segni sulla pelle di questo nostro attraversamento tisico del tempo» – e le propone un lavoro meglio pagato, in un night club. Anna è turbata, pensa di rifiutare ma poi accetta, e c’è repulsione e attrazione nel suo sì. Mescolato al racconto delle notti in cui si trasforma in Bube, con i muscoli tesi attorno al palo della lap dance, riemerge il passato, riemergono i vicoli e i bassi di Napoli, l’infanzia delle veglie con la nonna, i pomeriggi a fare i compiti con Alfredo e Cristina, e soprattutto il padre, la malattia che scompiglia tutto, la possibilità di esistere nonostante la morte.

 

3° Il duca e io. Serie Bridgerton. Vol. 1 di Julia Quinn

libri più venduti

Traduttore: Milena Fiumali
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: 1 settembre 2020
Pagine: 341 p., Brossura
  • EAN: 9788804724278

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

What do you want to do ?

New mail

Classifiche della 2° settimana di gennaio

Classifiche della 2° settimana di gennaio

AIRPLAY CHART

SCOPRI LE CANZONI PIÙ SCARICATE IN ITALIA

1Una canzone d’amore buttata via – VASCO ROSSI
2Fino a farci scomparire – DIODATO
3Volente o nolente (feat. Elisa) – LIGABUE
4Contatto – NEGRAMARO
5Don’t Worry – BOOMDABASH
6Vent’anni – MÅNESKIN
7Golden – HARRY STYLES
8Bella storia – FEDEZ
9Paradise (feat. Dermot Kennedy) – MEDUZA
10Mood (feat. iann dior) – 24KGOLDN
11Take You Dancing – JASON DERULO
12Let’s Love – DAVID GUETTA & SIA
13Therefore I Am – BILLIE EILISH
14Scooby Doo – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
15Parli parli (feat. Elodie) – CARL BRAVE
16Diamonds – SAM SMITH
17Blue Jeans – FRANCO126 & CALCUTTA
18Afterglow – ED SHEERAN
19Dynamite – BTS
20Monster – SHAWN MENDES & JUSTIN BIEBER

Invita i tuoi amici ad ascoltare le classifiche di Radio Mondo

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!